...per il recupero della memoria storica, per la difesa, il riscatto ed il futuro del popolo meridionale, per una vera rappresentatività politica del Sud...

domenica 13 luglio 2014

Salvini in visita al CARA di Mineo. Soliti argomenti, solito disprezzo per la Sicilia ed i Siciliani...



Il leghista Salvini in visita al CARA di Mineo, con il suo caratteristico linguaggio xenofobo e razzista, liquida il problema immigrazione come una questione di business.
Prima dice di volere vedere come sono spesi i 50 milioni di euro stanziati per l'accoglienza a persone che richiedono asilo? Bene si accomodi. Forse, però, faceva meglio a vedere come si spendono le decine di miliardi di euro per l'EXPO e per il MOSE
Poi offende la Sicilia ed i siciliani affermando che l'economia dei comuni che accolgono immigrati non può basarsi sul business della carne umana e che la Sicilia non può vivere alle spalle di questi disperati.
L'immigrazione è una questione complessa che va affrontata con serietà e determinazione, cercando di coniugare razionalità e spirito umanitario e soprattutto coinvolgendo l'Europa e l'intera comunità internazionale per affrontare e risolvere le cause che determinano il fenomeno: i tanti conflitti, la povertà, la fame.
Salvini manifesti pure il suo disprezzo per la Sicilia e i siciliani.
Noi,del Partito del Sud, al contrario, esprimiamo tutto il nostro elogio a tutti gli operatori che con grande impegno si prodigano nel salvare vite umane e nel dare a queste persone la migliore accoglienza possibile.

Partito del Sud - Sicilia

Nessun commento:

Posta un commento