...per il recupero della memoria storica, per la difesa, il riscatto ed il futuro del popolo meridionale, per una vera rappresentatività politica del Sud...

lunedì 29 febbraio 2016

TUTTI I VIDEO DELLA CONFERENZA STAMPA DI VENERDI' 26 FEBBRAIO A NAPOLI - PRESENTAZIONE LISTA PARTITO DEL SUD CON LUIGI DE MAGISTRIS



VIDEO] Il 26 Febbraio 2016 c/o l'Associazione "demA" in via Toledo 156 a Napoli, alla presenza del Sindaco Luigi de Magistris, si è tenuta la presentazione a stampa e Tv della lista del "Partito del Sud - Meridionalisti Progressisti con Luigi de Magistris" che farà parte della coalizione a sostegno del Sindaco nella prossime elezioni comunali di Napoli.
Gli interventi della mattinata [VIDEO]:
-l'intervento del Sindaco di Napoli Luigi de Magistris alla presentazione a stampa e tv della lista e del simbolo del Partito del Sud a suo sostegno per le prossime amministrative "https://www.youtube.com/embed/gONzy3ckOOA"
-l'intervento di Natale Cuccurese Presidente del Partito del Sud e a seguire quello di Andrea Balia Vicepresidente del Partito del Sud
https://www.youtube.com/watch?v=Lojb_wQBfLo&feature=share
-intervista a Andrea Balia Vicepresidente del partito del Sud su Road Tv Italia:
http://www.roadtvitalia.it/nasce-il-partito-del-sud-sosteg…/
-il servizio sulla conferenza stampa sul "Fatto Quotidiano":http://tv.ilfattoquotidiano.it/…/napoli-de-magistri…/485804/
-il servizio sulla conferenza stampa su Pupia tv:
http://youtu.be/_RgItgcQyjc
-il servizio sulla conferenza stampa su TG 26/02/2016:https://www.youtube.com/watch?v=Sfcq0nr_hNk&feature=youtu.be


venerdì 26 febbraio 2016

Report Conferenza Stampa Partito del Sud con de Magistris. Presentazione lista e simbolo..





Stamani, 26 Febbraio 2016, alle ore 10,30 c/o l'Associazione "demA" in via Toledo 156 a Napoli, s'è tenuta la Conferenza Stampa del Partito del Sud con la presenza del sindaco Luigi de Magistris.
Scopo la presentazione a stampa e Tv della lista e del logo con simbolo "Partito del Sud - Meridionalisti Progressisti con Luigi de Magistris" che parteciperà nella coalizione a sostegno del sindaco per la sua rielezione nella prossima competizione amministrativa elettorale di Napoli.
Un attento e folto uditorio ha ascoltato la relazione del Presidente Nazionale del PdelSUD Natale Cuccurese che ha ricordato la vicinanza e collaborazione col sindaco in essere dal 2011 e il percorso virtuoso dell'amministrazione uscente sui vari temi come immondizia,beni comuni, lotta al malaffare, ecc.. tutti sinergici ai valori del Partito del Sud!
A seguire l'intervento del Vice Presidente Nazionale Andrea Balìa che ha presentato il simbolo per le elezioni ed alcuni candidati presenti in sala, qualificati esponenti della società civile napoletana e l'accordo con l'Associazione Culturale Comitati Due Sicilie, che contribuirà con due candidati suoi dirigenti.
Consegnato inoltre al sindaco il lavoro ultimato sull'Autonomia Fiscale per Napoli come da incarico da lui conferito e ricevuto il 18 Novembre 2015 con Decreto Sindacale pubblicato all'Albo Pretorio a nome Andrea Balìa in nome e per conto del Partito del Sud.
Intervento a chiusura del sindaco Luigi de Magistris che ha ringraziato il PdelSUD per la scelta di continuare a sostenerlo come costantemente e lealmente fatto nei giorni buoni e in quelli difficili, anche nelle piazze con le sue bandiere come da lui ricordato. E ha sottolineato la distanza da critiche e continue visioni pessimistiche sulle condizioni della città di chi, in modo del tutto non costruttivo, non legge i progressi e il risveglio del popolo napoletano.
In coda un saluto dell'amico e testimone di Giustizia Luigi Leonardi, vittima ma combattente,vicino alle battaglie di Luigi de Magistris e del Partito del Sud.





Ecco l'intervento di Luigi de Magistris stamani alla presentazione a stampa e tv della lista e del simbolo del Partito del Sud a suo sostegno per le prossime amministrative! 

domenica 21 febbraio 2016

IN RICORDO DI UMBERTO ECO..di G.Cutolo del CDN del Partito del Sud!




di Giovanni Cutolo
Nel 1964, appena arrivato a San Paolo del Brasile, ebbi la fortuna di conoscere Italo Bianchi, scenografo della mitica Vera Cruz, la casa cinematografica brasiliana che aveva aperto al Brasile le strade del cinema vincendo nel 1953 un premio al Festival di Cannes con il film O cangaceiro. Dopo qualche tempo Bianchi mi mise tra le mani Opera Aperta di Umberto Eco suggerendomi di leggerlo, cosa che feci rapidamente senza capirci molto. Rimasi però folgorato dal brano seguente, che mi fece molto riflettere e mi avrebbe cambiato la vita:
Chiaro che a questo punto la categoria dell’alienazione non definisce più soltanto una forma di relazione tra individui basata su una certa struttura della società, ma tutta una serie di rapporti intrattenuti tra uomo e uomo, uomo e oggetti, uomo e istituzioni, uomo e convenzioni sociali, uomo e universo mitico, uomo e linguaggio. (...) A tale titolo allora noi, per il fatto stesso di vivere, lavorando, producendo cose ed entrando in relazione con altri, siamo nell’alienazione. (...) Noi produciamo la macchina; la macchina ci opprime con una realtà inumana e può renderci sgradevole il rapporto con essa, il rapporto che abbiamo col mondo grazie ad essa. L’industrial design sembra risolvere il problema: fonde bellezza e utilità e ci restituisce una macchina umanizzata, a misura d’uomo. Un frullino, un coltello, una macchina da scrivere che esprime le sue possibilità d’uso in una serie di rapporti gradevoli, che invita la mano a toccarla, accarezzarla, usarla; ecco una soluzione.
Questo brano, intitolato Del modo di formare come impegno sulla realtà si trova nell’ultimo saggio del libro, saggio incluso da Eco nella seconda edizione del 1963, mentre invece non appariva nella prima, apparsa nel 1962. Avevo letto da qualche parte che tradurre un testo è il modo migliore per capirlo, così decisi di tradurre il libro in brasiliano sperando in tal modo di riuscire a decriptare il testo, imparando al tempo stesso il portoghese. Effettivamente lo imparai rapidamente e, grazie ai buoni uffici di Haroldo De Campos, la mia traduzione ebbe la fortuna di essere letta e pubblicata da Jacò Guinsburg (Umberto Eco, Obra Aberta, Editora perspectiva, San Paolo, 1969). Con la sua ignara complicità Umberto Eco, mi offrì lo spunto per cominciare il mio viaggio nel design. Un viaggio che dura oramai da oltre quarant’anni.
Cinquant’anni dopo, nel febbraio del 2014 andai a trovare Umberto Eco per chiedergli di scrivere la prefazione del mio ultimo libro, il Breviario di Formazione. Qualche mese dopo, per l’esattezza il 3 di maggio, ricevetti un messaggio e-mail nel quale Eco mi diceva di come fosse infastidito dalle continue richieste di prefazioni e, conseguentemente, della sua strenua difesa contro quella che definiva come “la lebbra delle prefazioni”. Nel contempo però mi gratificava oltremisura scrivendo “il libretto mi è piaciuto e si legge bene, tanto da chiedermi perché sei così autoflagellatorio da pensare che non possa funzionare senza l’avallo di qualcun altro, come se Dante avesse avuto bisogno della prefazione di Guido Cavalcanti.” E continuava osservando che: “Se dovessimo fare un dibattito farei alcune obiezioni su un eccesso di ottimismo neo-razionalista: come si salveranno coloro che non possono comperarsi una Breuer e dormono su una panchina stile Piacentini?”. Non ho problemi a confessare che non ho saputo resistere al legittimo compiacimento procuratomi da queste parole, sicché ho deciso di non pubblicare il suo breve testo come prefazione bensì come “autoflagellazione”. Una autoflagellazione della quale sono estremamente orgoglioso.
Grazie mille Umberto e a presto!
Giovanni Cutolo


venerdì 19 febbraio 2016

COMUNICATO CONGIUNTO PARTITO DEL SUD e COMITATI DUE SICILIE


        


COMUNICATO CONGIUNTO PARTITO DEL SUD e COMITATI DUE SICILIE


Napoli, 19/02/2016

In occasione e nell’approssimarsi della prossima competizione elettorale amministrativa del 2016 riguardante il Comune di Napoli, e a fronte d’un consolidato rapporto, il PARTITO DEL SUD, a riprova di una indiscussa volontà inclusiva rispetto a realtà culturali e associative del mondo meridionalista, e l’associazione culturale COMITATI DUE SICILIE, sanciscono di comune accordo una collaborazione riguardante la lista del PARTITO DEL SUD che sarà presente alle prossime elezioni nella coalizione a sostegno del candidato sindaco LUIGI de MAGISTRIS.

Tale collaborazione si concretizzerà con l’inserimento nella lista PARTITO DEL SUD di due candidati indipendenti, qualificati dirigenti in rappresentanza dei COMITATI DUE SICILIE, nelle persone della Sig.ra Assunta Cafiero, Responsabile Provinciale di Napoli, e nel Dr. Luca Longo Vice Presidente Nazionale.


Congiuntamente
Partito del Sud e Comitati Due Sicilie

martedì 9 febbraio 2016

Cresce sempre più la Community che quotidianamente segue il Partito del Sud anche su facebook, oggi abbiamo superato il traguardo dei 26.000 fan !



Cresce sempre più la Community che quotidianamente segue il Partito del Sud anche su facebook, oggi abbiamo superato il traguardo dei 26.000 fan‪#‎piùsiamomegliostiamo‬


Con questo risultato siamo di gran lunga la maggior Community su facebook fra tutte quelle di movimenti politici/partiti meridionalisti o..."sudisti".

Lo stesso dicasi su Twitter su: https://twitter.com/PdSUD

Continuate a seguirci e non ve ne pentirete; quotidianamente posteremo oltre alle notizie dell'attività del nostro Partito, approfondimenti politici ma anche curiosità, notizie sulla cultura e sulla vera storia del Sud come non avete mai avuto modo di sentire.

Grazie a tutti per il sostegno ed il supporto.
Staff Amministratori

sabato 6 febbraio 2016

Il Sindaco Luigi de Magistris ha incontrato oggi Luigi Leonardi ed Andrea Balia del Partito del Sud.


INCONTRO CON LUIGI DE MAGISTRIS E LUIGI LEONARDI
( testimone di Giustizia, vittima e attore della lotta alla camorra),NOSTRO TESSERATO E CANDIDATO LISTA PARTITO DEL SUD PROSSIME ELEZIONI COMUNALI DI NAPOLI - Andrea Balia
( Vice Presidente Nazionale del Partito del Sud)
---------------------------------------------------------------------------
La storia di Luigi Leonardi ben spiegata dalla Trasmissione " Le Iene" nella puntata andata in onda martedi scorso: http://www.video.mediaset.it/…/pecoraro-stritolato-dalla-ca…
--------------------------------------------------------------------------
Il Sindaco Luigi de Magistris ha incontrato oggi Luigi Leonardi ed Andrea Balia del Partito del Sud. Ringraziamo il Sindaco de Magistris per la disponibilità e la consueta cortesia. D'altra parte il Partito del Sud ha messo da sempre al primo punto del suo programma proprio la lotta alle mafie e ai mafiosi, primi oppressori del Sud e dei suoi abitanti. Solo con la disfatta delle mafie il Sud potrà librarsi verso il futuro che gli compete.
Proprio la sensibilità da sempre dimostrata su questi argomenti da Luigi de Magistris, e la sua vicenda personale fatta di dura lotta contro mafie, consorterie, massonerie deviate e malaffare ci convinse già dalle precedenti elezioni comunali di Napoli nel 2011 a sostenerlo con la nostra lista. Oggi, se possibile ancora più convintamente di ieri, il Partito del Sud si appresta a sostenere ancora con la propria lista Luigi de Magistris alle prossime elezioni comunali di primavera.